20 mag 2016

Casa delle bambole per piccole donzelle [video]


giochi da viaggio handmade
Mi sono dilettata di nuovo a cucire un’altra travel dollhouse, cioè una casetta per bambolina facile da trasportare, è tutta rossa piena di cuori e pois (mi dispiace ma non c'è una traduzione in italiano). La felicità nel creare un gioco con le mie mani è incredibile e mi ricorda un po’ quei personaggi disegnati sulla carta e poi ritagliati che facevo da bambina.


Ricordi

Ero la disperazione di mia mamma, disegnavo su tutto e ritagliavo figurine che prendevano vita, una diventava la principessa, un’altra era la sorella gelosa, uno il mostro e così via, fin quando non era pronta la cena.



Casa di stoffa

Ora ho trasformato quel gioco di carta in una casetta di stoffa con una ‘felt paper doll’ in feltro velour con vestiti di ricambio. Non sono ancora bravissima a cucire ma mi sto impegnando per migliorare sempre di più.



Collaborazioni

E poi sto iniziando delle collaborazioni con alcuni magazine di settore che mi danno lo stimolo per fare sempre meglio, ma di questo ne parlo più avanti. Non dimenticate di iscrivervi alla newsletter per ricevere le novità, vari tutorial di cucito e tante idee da stampare o da salvare in pdf.

Guardate il video per vedere la casetta.

video







Share:

8 commenti:

  1. Mi piace molto l'idea della casa delle bambole trasportabile.
    Buon w.e.

    RispondiElimina
  2. Risposte
    1. beh, detto da una supermamma come te!

      Elimina
  3. Adoro le case delle bambole, se sono da viaggio ancora di più!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. anche perchè sono facili da ... trasportare :)) e pesano poco

      Elimina
  4. che bello!bellissimo...complimenti!
    bacioni
    simona

    RispondiElimina

i tuoi commenti mi fanno crescere, grazie