Lo Dico, lo Faccio: I miei laboratori a Manualmente

I miei laboratori a Manualmente

ricamo su carta astucci

Amo Torino, amo la creatività, e quindi partecipare alla fiera Manualmente Autunno qui nella mia città mi da una grande soddisfazione.


Da quando insegno a cucire online con i miei corsi (e da novembre anche l'uncinetto) il mondo delle fiere creative è diventato più reale e presente nelle mie giornate: conoscere di persona chi mi segue dal blog o dai social mi da carica e energia per pensare sempre qualcosa di nuovo. 


Appena si entra nel Salone del Lingotto si sente uno strano rumore di sottofondo: è lo sferruzzare delle creative, il ticchettio delle macchine da cucire delle quilter, il sonante suono di bottoni contro bottoni, il vociare dei bambini nei laboratori pensati per loro.


Ed è proprio a loro che ho pensato di dedicare uno dei due laboratori gratuiti: il ricamo su carta è una tecnica facile e che allena i movimenti fini delle manine dei piccoli. I cartoncini sono pre-forati e si passa il filo colorato con l'ago in plastica per creare dei bigliettini originali e personali.



ricamo su carta
FATTO DALLA MIA BIMBA

Questa lampada e l'etichetta per la bottiglia sono idee da realizzare quando si acquista più manualità, quindi il ricamo su carta diventa utile e applicabile alla vita di tutti i giorni.

ricamo su carta idee
IDEE DAL WEB DI RICAMO SU CARTA

Il secondo laboratorio di cucito è per le mamme (e zie e nonne) che vogliono cucire un astuccio tondo come questo. Io preparo il kit, e durante la fiera lo potete cucire in 15 minuti.

A cosa serve:

  •  portacuffiette per la figlia
  • porta bustine per il nostro cucciolo a passeggio
  •  trucchi da mettere in borsa
  • banconote e monetine volanti
  •  tutto quello che vi passa per la testa

astuccio
TUTORIAL QUI

http://www.manualmente.it/

E poi? Tutto quello che realizzate nel mio stand ve lo portate a casa!!!!

Se sei iscritta alla mia newsletter ricevi anche lo sconto sul biglietto.

Allora, venite a trovarmi? Seguitemi anche su FB per restare aggiornate sull'evento. E iscrivetevi alla mia newsletter per tutte le novità autunnali e per i miei corsi di cucito on line.

Carmen Pelaia sarta tutor

4 commenti:

  1. Ma tu guarda come sei diventata brava!
    Io sto a guardare ... sei troppo lontana!
    Buona fortuna

    RispondiElimina
    Risposte
    1. macchè lontana amica mia! non è che per caso passi da Torino in quei giorni? :))

      Elimina
  2. Ciao Carmen io ho sempre fatto la sarta da donna !! Ora alla mia età faccio solo i costumi carnevale recite ecccc. ... per le mie nipotine .... un consiglio non mi vengono bene i pantaloni per chi ha poco sedere e fianchi larghi sai tu darmi consiglio???

    RispondiElimina
    Risposte
    1. grazie per la fiducia ma io non sono sarta, però per ridurre la stoffa sul sedere puoi tagliare in orizzontale nella zona che fa difetto e aggiungere una pince verticale

      Elimina