venerdì

Il piedino arricciatore [video]


Quando mi arrivano delle richieste precise sui piedini ci metto sempre un po' prima di esaudirle, soprattutto perchè penso che il modo migliore sia in questo caso fare dei video.

Il video richiede molto tempo in editing anche per pochi minuti di ripresa, ma sicuramente ne guadagna la resa, e per resa intendo riuscire a far comprendere davvero il metodo.

Per questo piedino arricciatore ho trovato una sola difficoltà: con i tessuti un po' pesanti fa fatica ad arricciare bene e regolarmente, con quelli di medio peso la resa è buona ma con i leggeri è ottima.

Soprattutto ha il grande pregio di aiutarti a realizzare delle arricciature in modo veloce.

La funzione più originale, però, è la possibilità di unire due lembi di stoffa inserendone una nella fessura superiore, quando passi con la cucitura dritta la stoffa di sopra resta liscia mentre quella di sotto si arriccia e si uniscono insieme.

Utile se vuoi fare dei lavori molto lunghi, come arricciature di copriletti, tendaggi da festa, mantovane, il risparmio di tempo è il lato vincente di questo piedino arricciatore.

Se non ce l'hai e ti stai chiedendo se acquistarlo, considera prima se lo useresti abbastanza spesso per i tuoi progetti. Altrimenti ci sono varie alternative, come fare le pieghe con una forchetta (e diciamolo, è il mio preferito).

Ora guarda il video e dimmi cosa ne pensi.







Iscriviti alla mia newsletter, arriva il 1° e il 15 di ogni mese



* indicates required






consenso all'uso dei dati *



Ciao, io sono Carmen Pelaia, insegno la gentilezza del cucito per farti scoprire il tuo lato migliore.

CORSI DI CUCITO
Share:

0 commenti:

Posta un commento

i tuoi commenti mi fanno crescere, grazie