Il piedino bordatore per lo sbieco, questo sconosciuto (video-demo)

 Il piedino bordatore per applicare lo sbieco

Ci sono cose che ti risolvono dei problemi di cucito, come il piedino bordatore per applicare lo sbieco. Questa settimana voglio parlarti di lui, bello ma sconosciuto ai più.

Quando devi applicare uno sbieco (fatto da te o acquistato), e si annuncia come un lavoro lungo perché è il progetto stesso che lo richiede, è meglio usare questo piedino.

Infatti ti velocizza se devi applicare lo sbieco a tutto il perimetro di una tovaglia, tovagliette, rifinire il risvolto di lenzuoli.

Come si usa:

Prendi lo sbieco ripiegato a metà, l’estremità devi inserirla dentro la scanalatura del piedino già inserito nella macchina.

Con le rotelline devi regolare l’ampiezza della stoffa e fare in modo che lo sbiechino sia ben inserito e non faccia nessuna curva. 

L’unica difficoltà è la partenza, ti consiglio di fare un centimetro di punto dritto e poi inserire il tessuto dentro il piedino.

Una volta superata questa difficoltà con tanta pratica ed esercizio su ritagli di stoffa, vedrai che ti sarà molto utile per applicare lo sbieco velocemente e risparmiare tempo, con una resa professionale.





Vuoi imparare le basi del cucito con il mio corso on line? Guarda ABC

 



Iscriviti alla newsletter del cucito da QUI

Share:

0 commenti:

Posta un commento

i tuoi commenti mi fanno crescere, grazie