Lo Dico, lo Faccio: I vantaggi di seguire un corso di cucito online

I vantaggi di seguire un corso di cucito online

Oggi voglio davvero dare il mio intervento sui vantaggi che puoi trovare nel frequentare un corso di cucito online.

Sì lo so, siamo abituati a recarci presso una scuola fisica, stringere la mano all’insegnante e poi niente più. Ecco, se ti basta questo allora un corso online non fa per te.

Quali requisiti deve avere un buon corso online

Il feedback dell’insegnante: 

l’insegnante deve aver dimostrato che è competente nel suo campo, può averlo fatto tramite tutorial sul blog/sito e rispondendo a domande sul tema del cucito, oppure con video e collaborazioni con aziende di settore. Insomma, ha risolto dei problemi seppur piccoli.

La struttura del corso:


la piattaforma su cui è montato il corso deve essere semplice da utilizzare senza troppe spiegazioni e deve essere strutturato in modo organizzato. Ci sono molti video sui canali come Youtube ma sono disseminati senza criterio, anche se nella stessa categoria.

Il corso online ti permette di seguire una logica, un percorso, in cui alla fine hai imparato veramente a fare quello che l’insegnate ti ha promesso.

Review: 

hai la possibilità di rivedere il corso, i video, rifare gli esercizi per memorizzare i passaggi soprattutto se il corso è di livello avanzato.

Risparmi tempo:

il tempo non basta più e imparare online ti permette di ottimizzarlo al meglio, soprattutto se hai un lavoro fuori casa che ti impegna un bel po’.

Il supporto motivazionale:

durante un corso c’è sempre la necessità di avere degli input per procedere negli step e non lasciare che resti a sé, lo scopo di seguirlo è quello di portarlo a termine (e anche del tutor).

C'è solo il corso da seguire:

il corso online è concentrato, tu lo segui concentrata, questo significa che sei più ricettiva e di conseguenza più produttiva.

La relazione continua: 

alla fine del corso la tua tutor insegnante ti aiuta a districare problemi che hai trovato durante il corso, si prende il tempo necessario di aiutarti anche se il corso è finito e già pagato .

Quel corso ti serve:

la piattaforma può essere strabella, la tutor bravissima, ma se quel contenuto non ti serve allora quel corso è inutile (per te). Piuttosto guarda altri corsi della stessa insegnante che possono servirti nel momento in cui li cerchi.

Intanto guarda la mia video scuola di cucito.













3 commenti:

  1. Ciao! Posso avere maggiori informazioni riguardo il corso? Grazie 😘

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao! se ti iscrivi alla mia newsletter riceverai nformazioni al riguardo, iniziano a metà settembre

      Elimina