Lo Dico, lo Faccio: 5 motivi per partecipare ai corsi nelle fiere creative

5 motivi per partecipare ai corsi nelle fiere creative

5 motivi


Dopo la bella esperienza che ho avuto con i miei laboratori a Manualmente Autunno di Torino, voglio dirvi perché bisogna partecipare ai corsi delle creative.

Ormai la routine di scuola, lavoro, pranzi, amici, segnano le nostre giornate. A sera si arriva stanche, abbiamo poco tempo per dedicarci a quello che ci piacerebbe fare, ritagliarci dei momenti nostri è sempre più difficile.

Allora perché non approfittare delle fiere creative?

5 motivi per partecipare ai corsi in fiera


1 – Sono concentrati tutti in una giornata, può essere una bella scarpinata ma almeno è tutto tempo dedicato alle nostre passioni. Niente lavori di casa, incombenze al lavoro, parenti che arrivano all’ultimo minuto e rovinano i piani. Solo tempo per noi.

2 - Si imparano nuove tecniche, e questo ci fa uscire un po’ dalla nostra campana di vetro. Scopriamo che gli avanzi di stoffa possono essere usati per fare un bellissimo plaid colorato e originale, oppure che esiste una ‘colla’ particolare per le decorazioni dei pasticcini.

coperta rug


3 – Si scambiano le idee, in un mondo dove tutto è globalizzato e si tende all’uniformità i corsi in fiera sono un’opportunità di scambio reciproco di sapienza ed esperienza. Come diceva G.b. Show: ‘Se tu hai una mela, e io ho una mela, e ce le scambiamo, allora tu ed io abbiamo sempre una mela ciascuno. Ma se tu hai un'idea, ed io ho un'idea, e ce le scambiamo, allora abbiamo entrambi due idee.’

4 – Non ci facciamo influenzare dal consumismo, perché vedere quanto sono brave le crafter nel recupero di stoffe, carta e altri materiali ci fa comprendere il valore degli oggetti e tutto ciò che c’è dietro.

5 – Facciamo la spesa: la fiera è il posto in cui troviamo una grande varietà di materiali, come filati, tessuti, colle, carte, fare il corso ci permette di adoperarle e capirne le possibilità. Toccare con mano ci aiuterà a comprare online, e facciamo scorta di bigliettini da visita!

filati misti

Quindi ci sono motivi davvero validi per partecipare ai corsi in fiera, e ricordiamoci anche che l'handmade fa bella la vita, un giorno alla volta.

ora iscriviti a YES, E' MARTEDI'

la newsletter che parla di cucito e arriva ogni martedì




* indicates required






consenso all'uso dei dati *



Carmen Pelaia la tua tutor creativa



Nessun commento:

Posta un commento