Lo Dico, lo Faccio: [video] Come infilare l'ago gemello Singer

[video] Come infilare l'ago gemello Singer

ago gemello singer


Annoso problema da risolvere:

come infilare l'ago gemello alla macchina da cucire

Ebbene, quando l'altro giorno stavo spiegando ad un'allieva così: "va messo come un ago normale" lei mi ha risposto che faceva fare il percorso al filo ma poi inseriva dentro solo una cruna, e l'altra?

Quindi, mi sono resa conto che quello che può essere scontato per qualcuna non lo è per altre. Per esempio, io non so cucinare ( lo faccio per far sopravvivere i miei figli ) pur avendo il marito chef.

E già ti sento: uuhhhhh il marito chef, che fortuna! Il problema è che quando mi spiega il procedimento di un piatto dà per scontate alcune cose che io invece non so. Glielo dico, e lui riparte da un punto precedente.

Cosa voglio dire con questo? Non bisogna mai vergognarsi di dire che non si conosce o non si capisce qualcosa, perchè è una di quelle paure che ti bloccano e non ti fanno progredire. Piuttosto si sbaglia, ma si sa (ed è vero) che sbagliando si impara.

Ho colto così la palla al balzo e ho fatto un mini mini video per farti vedere come infilare l'ago gemello Singer alla macchina.

Guarda che in fondo al post ci sono alcuni suggerimenti in più. Nella scuola di cucito online ti dico anche a cosa serve.






Come dicevo, qualche suggerimento:

- se hai la macchina da cucire con solo un perno infilarocchetto, non ti preoccupare perchè puoi riempire du bobine e infilarle nello stesso perno una sull'altra

- ricorda di usare i due fili superiori dello stesso colore perchè sono quelli che si vedranno dal dritto del progetto

- visto che con l'ago gemello non si può usare l'infila-aghi automatico e considerato che potresti essere mezza ciecata come me (sigh!) aiutati con un pezzetto di carta bianca dietro le crune: così le vedi bene

 


2 commenti:

  1. mi sto avvicinando ora al cucito. non proprio.ho frequentato anni fa un corso di cucito.speso molti soldi e speso molto tempo di sabato pomeriggio ma in sei mesi non ho portato a casa nemmeno uno straccio digonna pronto da indossare. Mi arrangio da sola cercando modelli o scucendo abitini semplici comprati e rifacendoli da sola ma il mio problema sono le finiture.le cucitore perfette la precisione insomma.ho letto qui tante cose che non sapevo lo trovo molto utile. spero di vedere tanti altri video

    RispondiElimina
    Risposte
    1. grazie, cerca pure nei tutorial e seguimi anche su Instagram, pubblico tanti piccoli trucchi di cucito

      Elimina