Lo Dico, lo Faccio: 10 idee regalo da cucire alle amiche (con i miei tutorial)

10 idee regalo da cucire alle amiche (con i miei tutorial)

dieci_regali_da_cucire_con_tutorial

 

Se ami cucire a qualsiasi livello, allora puoi pensare di creare qualcosa con le tue mani e regalarlo alle tue amiche, ma anche la mamma, la zia, la nonna.

Oppure potresti cucire un bel pensierino per la tua bimba/o.

In ogni caso, condisci il tutto con tanto amore, e vedrai che il tuo regalo sarà davvero apprezzato.

Qui voglio farti vedere dei miei progetti, alcuni facili e altri un po' più complessi, tra cui scegliere per cucire il tuo regalo perfetto.

Ah, sia chiaro che dovrai metterci un po' più di cura nel dettaglio del solito, ma non usare l'impoerfezione per procrastinare, rischi di rinunciare, e sarebbe un peccato! Segui il tutorial passo passo e vedrai che riuscirai.

10 idee regalo da cucire alle amiche (con tutorial)

 
All'interno di ogni tutorial trovi anche tanti suggerimenti di tecniche di cucito.

 #1 L'astuccio in patchwork (per l'amica creativa)

Se c'è una cosa che amo alla follia è cucire dei progetti (solitamente astucci) con la tecnica del patchwork, unendo cioè tanti pezzi di tessuto in coordinato per creare una stoffa unica e originale.

So cosa stai pensando: "mi piacerebbe ma sarà difficilissimo!" Beh, è molto più semplice di quanto pensi, almeno con il mio aiuto :) Clicca sulla foto per andare al tutorial.

 


#2 Il cestino per la tavola (per l'amica cuoca)

Una delle mie passioni è cucire i cestini, sono belli, utili e versatili, puoi cucirne di tutte le dimensioni a seconda di dove vuoi metterli. 

Questo tutorial ti fa vedere addirittura come cucire un cestino trapuntino in modo facilissimo, per il pane o i biscottini da te. Clicca sulla foto per andare al tutorial completo.


#3 Cuscino a fiore da il salotto (per l'amica ospitale)

Un bel regalo da cucire è questo cuscino a forma di fiore che puoi abbinare già al salotto della persona a cui lo regalerai. 

Nel tutorial trovi misure, stoffe da usare e cartamodello del petalo da stampare, per un cuscino che misura 40 cm di diametro. Clicca sulla foto per andare al tutorial.


#4 La bambolina in feltro con campanellino (per l'amica bambina)

Questo modello di bambolina di bambolina piace a tutte le bambine perchè ha le braccia e le gambe molto lunghe da diventare coccolosa. 

Ci vuole un po' di destrezza in questo progetto ma con un po' di pazienza riuscirai a cucirla. 

Ti consiglio di usare del pannolenci di qualità oppure del pile ecologico un po' strech. Clicca sulla foto per andare al tutorial.


#5 L'organizer da parete (per l'amica ordinata...o disordinata)

Hai presente l'amica super ordinata che ti chiedi sempre "ma come fa??". Potrebbe essere un'idea cucirle un organizer da parete o da armadio. 

Ma perchè non regalarlo anche all'amica tanto ma tanto disordinata? :) Clicca sulla foto per il tutorial completo.


#6 L'astuccio tondo per gli auricolari (per l'amica trendy)

I miei figli ne vanno matti, ormai ne cucio uno a settimana , l'astuccio per le cuffie è comodo da portare attaccato ai pantaloni, allo zainetto o alla borsa. E non solo per le cuffie.


Questo tutorial è pensato per chi sa cucire da tempo e per chi fa già i primi passi, e non avere paura della cerniera perchè qui ti spiego un metodo facile e veloce per applicarla. Segui bene le indicazioni del mio tutorial cliccando sulla foto.

#7 La tovaglia con le ruches (per l'amica shabby chic)

E se la tua amica adora i corredi fatti a mano

E' la persona perfetta a cuic cucire una bella tovaglia con le ruches, e pure i cuori imbottiti che fanno da peso agli angoli. SEgui il tutorial per vedere come misurare la stoffa e fare le ruches cliccando sulla foto


#8 L'astuccio imbottito portamonete (per l'amica che perde le cose in borsa)

Può sembrare un piccolo pensiero, ma tanto utile, magari per l'amica che ama i borsoni ma poi non trova niente quando le serve. 

Questo astuccio imbottito la aiuta a tenere tutto in ordine. Vai al tutorial con cartamodello da stampare.


#9 La coperta in jersey (per l'amica freddolosa)

L'amica freddolosa comincia a lamentarsi? allora puoi regalarle una coperta cucita da te. 

Nel tutorial trovi materiali e misure per una copertina da culla, ma il metodo è lo stesso per una grande, ricorda di prendere le misure su un letto di casa. Comoda per divano. 

Clicca per andare al tutorial in cui ti spiego anche passo passo come si cuce il jersey.


#10 Il sacchetto porta pranzo (per l'amica dell'ufficio)

Hai l'amica che mangia sempre veloce un panino in ufficio? 

Perchè non cucire un porta sandwich veloce e comodo, magari in coordinato con la borsa o una tovaglietta. Utile anche per i bimbi a scuola. Vai al tutorial cliccando sulla foto.


Allora dimmi nei commenti cosa ne pensi, oppure vieni sulla mia pagina Facebook a condividere con le altre appassionate di cucito.


Nessun commento:

Posta un commento